Category
Brand
Tags
architecture, colors, graphic design, Integrate Collective, La Mugletta, logo, naming, packaging, painting, photo Antony Wilder
About This Project

Dopo un bel pezzo di vita a Milano, questo progetto è l’occasione per ritrovare i miei Colli Euganei. Nome e logo di questo B&B molto particolare nascono dal respirare nuovamente l’aria delle colline euganee e dall’ascoltare il sogno dei miei committenti: creare un luogo di relax non convenzionale in un’architettura contemporanea che si integri totalmente con la natura.

L’ispirazione
Il nome è una declinazione, dal sapore di fiaba, del cognome di famiglia: Mugler. Un suono orecchiabile, accogliente, che rimanda alla natura. Il marchio a sua volta è un’elaborazione della calligrafia della Signora M. Sono le iniziali dei nomi di famiglia (U.-E.-S.-V.-M.). Infine, le lettere sono state rielaborate e composte in un unico segno distintivo, simile a un fiore o a un insetto. Un richiamo alla natura inserito in una forma vagamente araldica per ricordare l’unione e il sentimento di famiglia che anima l’impresa. Ultimo ma non meno importante: La Mugletta è un progetto corale di architettura, light design e grafica realizzato da Integrate Collective.